Chi sono

Ciao! 🖐🏼

👉🏼 Mi chiamo Greta, a volte mi dicono che sono un po’ strana e ho tante passioni:

Mi piace nuotare e più in generale mi piace qualsiasi cosa si possa fare al di fuori delle quattro mura di una casa. Quello che mi piace, forse, è soprattutto respirare aria… pulita.  

🔴 Tra le mie passioni c’è sicuramente
la psicologia.

Spesso si sente dire: “chi studia psicologia è il primo ad avere problemi!” Beh, ognuno è libero di pensarla come vuole, ma la mia risposta è: esatto, proprio così! 😂. O meglio, tutti abbiamo dei problemi. La cosa anormale sarebbe non averne! Certo, poi c’è chi li ha risolti con l’aiuto di un esperto, chi senza, chi ancora ci galleggia dentro. C’è chi ha attraversato i suoi problemi studiandoli sui libri dell’Università ed è riuscito ad uscirne; e altri che hanno fatto lo stesso ma non ne sono usciti (e non chiederebbero mai l’aiuto di qualcun altro). Probabilmente è vero, la fortuna con gli psicologi sta nell’incontrare la persona giusta.

👉🏼 Sicuramente non spetta a me giudicarmi da sola, ma posso dirti una cosa:

Studiare psicologia mi ha cambiato. Vorrei farti giusto un piccolo esempio. Chi mi conosce lo sa: sono sempre stata una persona socievole ma, quando poi si trattava di espormi in prima persona davanti agli altri non amavo farlo, tendevo a volermi in qualche modo “nascondere”. Oggi scrivo brevi articoli per un’emittente radiofonica e porto avanti una piccola rubrica in diretta ogni domenica mattina su Radio Number One, dove parliamo di attualità ma dal mio punto di vista, quello psicologico. Qualcuno potrebbe pensare sia una piccola cosa, ma per me è stata un po’ una sfida e un grande passo avanti.

👉🏼 Se ci sono riuscita io, chiunque può farlo.

Non solo l’ansia o la paura di parlare in pubblico, ma qualsiasi ansia o situazione stressante può essere superata. Possiamo farlo insieme se vuoi, so cosa si prova. Posso dirti cosa ha funzionato per me, e possiamo trovare insieme qualcosa che funzioni anche per te. Non aspettare che il tempo passi e i rimorsi aumentino!


Chiamami al  📞 340 655 76 13.

© G. Manoni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: